Quando acquisti una nuova veranda per la tua roulotte la ricevi perfettamente ripiegata nella sua borsa per il trasporto. Dopo averla utilizzata, tuttavia, riuscire a rimetterla nella borsa per il trasporto potrebbe risultare un’impresa difficile. È per questo che abbiamo elencato qui di seguito 8 semplici passaggi che ti permetteranno di piegare perfettamente la tua veranda per caravan e rimetterla nella borsa per il trasporto senza fare troppa fatica.
Passaggio 1
Stendi a terra la veranda (senza pareti) con la parte esterna del tetto rivolta verso il suolo. Se sul suolo sono presenti rami, sassi o altri oggetti appuntiti stendi la veranda su un telo o un tappeto per veranda.
Passaggio 2
Ripiega verso l’interno tutti i lembi laterali in modo da creare un rettangolo.
Passaggio 3
Stendi la borsa davanti alla veranda. In questo modo puoi vedere esattamente quale larghezza deve avere la veranda da ripiegata per poter essere inserita facilmente nella borsa.
Passaggio 4
Piega la veranda su se stessa un paio di volte in modo da ottenere un formato con una larghezza leggermente inferiore a quella della borsa.
Passaggio 5
Piega le pareti laterali e la parete frontale e appoggiale sulla veranda insieme agli altri accessori, ad esempio le tendine o il grembiule paravento.
Passaggio 6
Arrotola la veranda cominciando dalla parte posteriore, cioè dalla parte in cui si trova il profilo di scorrimento. Cerca di arrotolarla nel modo più stretto possibile.
Passaggio 7
Una volta che hai arrotolato la veranda avvolgici intorno gli appositi lacci per evitare che si srotoli quando la metti nella borsa.
Passaggio 8
Infila la veranda nella borsa.
Seguendo questi passaggi piegare la veranda sarà un gioco da ragazzi!