Tende gonfiabili
A differenza di una tenda di tipo standard, la cui struttura è costituita da pali in alluminio o vetroresina, una tenda gonfiabile ha una struttura formata interamente da tubi ad aria. Ciò la rende più leggera rispetto ad una tenda di tipo standard e soprattutto molto più semplice e veloce da montare. Con una tenda gonfiabile non dovrai più armeggiare con la paleria, ma ti basterà collegare la pompa in dotazione all’apposita valvola, gonfiare i tubi ad aria e la tua tenda sarà pronta. L’unica operazione che resterà da fare sarà ancorare la tenda al suolo e potrai cominciare a goderti la vacanza! Per l’acquisto di una tenda gonfiabile da Obelink sei nel posto giusto. Scorri verso il basso per visualizzare l’intero assortimento di tende gonfiabili.
Vantaggi delle tende da campeggio gonfiabili
Velocità di montaggio: il vantaggio principale delle tende da campeggio gonfiabili è la loro velocità di montaggio. Una tenda a tunnel gonfiabile da 6 persone si monta in circa 15 minuti, mentre per gonfiare una tenda a tunnel da 6 persone di tipo standard ci vuole più del doppio del tempo. Una tenda gonfiabile permette quindi di iniziare subito a godersi la vacanza ed è anche molto più pratica in caso di spostamenti da una località all’altra.
Leggerezza: poiché una tenda da campeggio gonfiabile è priva di pali è più leggera rispetto ad una tenda da campeggio di tipo standard. Ciò significa meno peso da trasportare nell’auto e uno sforzo minore per sollevare la tenda.
Robustezza: un altro grande vantaggio delle tende da campeggio gonfiabili è la loro maggiore resistenza al vento. In caso di raffiche di vento i tubi ad aria si piegano senza danneggiarsi, al contrario dei tubi in alluminio o fibra di vetro che possono spezzarsi o deformarsi.
Da chiusa una tenda gonfiabile è generalmente più ingombrante rispetto ad una tenda di tipo standard. Poiché tutte le parti della tenda sono unite tra loro (telo esterno, telo pavimento e camere interne) si ha un unico grande pacchetto invece di più pacchetti di piccole dimensioni. Con una tenda gonfiabile è inoltre necessario portarsi dietro una pompa. Tutto ciò potrebbe costituire uno svantaggio nel caso in cui si abbia poco spazio a disposizione nel bagagliaio.
Come funziona una tenda da campeggio gonfiabile?
La maggior parte delle tende da campeggio gonfiabili è dotata di tubi ad aria separati tra loro che devono essere gonfiati singolarmente tramite le valvole che si trovano nella parte inferiore della tenda. Esistono però anche tende da campeggio gonfiabili in cui tutti i tubi ad aria sono collegati tra loro. In questo caso il montaggio è ancora più semplice perché l’intera struttura può essere gonfiata tramite un'unica valvola. Generalmente le tende da campeggio gonfiabili vengono fornite complete di pompa.
Acquisto di una tenda gonfiabile
Se vuoi acquistare una tenda gonfiabile da Obelink sei all’indirizzo giusto! Nel nostro assortimento puoi trovare sia tende gonfiabili di dimensioni medie, per un massimo di 4 persone, che tende gonfiabili più ampie per un massimo di 6 persone. Potrai inoltre scegliere tra tende in polycotton (tessuto misto cotone/poliestere) o tende in 100% poliestere.
Vuoi saperne di più sulle nostre tende gonfiabili o hai bisogno di un consiglio sulla tenda più adatta alle tue esigenze? Non esitare a contattarci! Se invece sei curioso di sapere qual è il modo migliore per montare la tenda leggi il nostro blog Come montare la tenda da campeggio!